Collegati a Discord:

Si affaccia al SimRacing online nel 2006 con Live For Speed, ma appassionato ai “giochi di guida” dai tempi di Duel, Indy 500 e Grand Prix 2, e più tardi GTR2, GT Legends, Gran Turismo.

Entrato per caso nel server online di Playerzone.it Italia, ha preso parte alle prime gare, armato di mouse e tastiera, quando TeamSpeak non era ancora diffuso.

Appassionatosi sempre di più a questo mondo, si decide ad entrare nell’allora sconosciuto PLZ-Team, tramite il quale vengono organizzate gare 4Fun. Raggiunto un numero interessante di utenti, si prova ad organizzare un piccolo campionato (che con la licenza demo di LFS prevede 1 pista in 4 varianti e 3 auto).

E’ un successone.

Ma ci si rende conto presto che mancano un po’ di regole e un codice sportivo, affinché chi volesse entrare nel team si amalgamasse bene con i piloti esistenti.

Nei mesi successivi il team esplode, arrivando a superare i 40 piloti attivi, da demo si passa ad organizzare campionati su Licenza, guarniti di una folta varietà di piste ed auto.

Insieme ai team manager che formano la direzione sportiva, prende un po’ le redini del team, organizzando eventi, campionati, mediazioni tra piloti “focosi”, fino ad affacciarsi alla scena internazionale con il primo International Championship, organizzato con tanto di Safety Car e commissari di gara che assicurano il corretto svolgimento della gara, intervenendo con bandiere gialle in caso di incidente, Drive-Though in seguito a scorrettezze o Stop&Go.

Dopo una assenza dal panorama Sim dal 2011 al 2015, riprende a correre, spinto da un caro amico e compagno di squadra. Partendo da Assetto Corsa, e poi iRacing, è rimasto meravigliato dai progressi fatti dai simulatori di guida, e recentemente, ha accettato la proposta di ritornare in auge come Team Manager, questa volta, del team 3DRap Squadra Corse.