BLIND 2023
3DRAP Scouting Event Blind Edition 2023

3DRAP Squadra Corse riapre alla seconda edizione di un evento unico per il reclutamento di nuovi piloti che non fanno parte di nessun team e hanno voglia di entrare a far parte della famiglia 3DRAP.

L’evento consiste nella realizzazione di un mini torneo. L’accesso sarà garantito ai primi 35 iscritti. che avranno accesso al mini torneo composto di tre gare. Perché Blind edition?

Perché nessuno, eccetto la direzione gara, fino al minuto prima dell’inizio del torneo sapranno auto e pista utilizzata. Useremo solo auto e piste contenute nell’abbonamento base, e setup fixed, quindi che aspetti?

In questo modo tutti, ad armi pari, scenderanno in pista e mostreranno il proprio manico.
Non dovrai preoccuparti di allenarti come un matto, entra e scendi in pista!!
I primi 3 classificati del torneo entreranno di diritto nel team e saranno contrattualizzati secondo il regolamento del 3Drap.

INFORMAZIONI GENERALI

Le iscrizioni Sono aperte da giorno 6 febbraio ore 8:00 e si chiuderanno giorno 17 febbraio alle ore 24:00 – Chiuse le iscrizioni i partecipanti riceveranno un messagio su iracing con successive comunicazioni.

La partecipazione al tornero è totalmente gratuita.

I piloti sono invitati a partecipare alla chat room di discussione generale prima e dopo la gara per una discussione. Puoi trovarlo nella colonna di sinistra della tua Dashboard nel riquadro verde Community. I piloti sono anche invitati a condividere i loro pensieri pre e post-gara nei forum.

Per iscriversi occorre registrarsi (Join) nella League Directory dove sarà presente la League 3DRap Squadra Corse League con Owner il Team Manager Lorenzo dal Rio. Al suo interno 15 minuti prima dell’ orario di Start verrà pubblicata la Hosted in calendario.

Come iscriversi: basta cliccare sul seguente link ed iscriversi alla League: Link diretto IRacing 3DRap Squadra Corse League

* La permanenza all’interno del team è subordinata anche all’aspetto umano del pilota. Qualora venisse a mancare l’affiatamento con gli attuali piloti ufficiali, i Team Manager si riservano la facoltà di recidere il contratto. Non basta solo essere veloci ma occorre rispetto, umiltà e voglia di stare insieme.

Calendario

 

Gara 1

Data: 22/02/2023
Auto: Blind – SETUP FIXED
Pista: Blind
Practice: 20 minuti 21:00 (Italian Time)
Qualifiche: 20 minuti Start: 21:20 (Italian Time)
Warm-up: 5 minuti 21:40 (Italian Time)
Gara: 30 minuti Start: 21:45 (Italian Time)

Gara 2

Data: 01/03/2023
Auto: Blind – SETUP FIXED
Pista: Blind
Practice: 20 minuti 21:00 (Italian Time)
Qualifiche: 20 minuti Start: 21:20 (Italian Time)
Warm-up: 5 minuti 21:40 (Italian Time)
Gara: 30 minuti Start: 21:45 (Italian Time)

Gara 3

Data: 09/03/2023
Auto: Blind – SETUP FIXED
Pista: Blind
Practice: 20 minuti 21:00 (Italian Time)
Qualifiche: 20 minuti Start: 21:20 (Italian Time)
Warm-up: 5 minuti 21:40 (Italian Time)
Gara: 45 minuti Start: 21:45 (Italian Time) + pit obbligatorio bop su serbatoio

 

Punteggio torneo

Punti

Pole position

10

50

47

44

40

35

30

25

20

15

10°

10

DETTAGLI REGOLAMENTO

—- QUALIFICHE —-

Le qualifiche hanno durata 20’ con la formula “tutti in pista”.
Non c’è un numero minimo-massimo di giri richiesti.

—- CODICE SPORTIVO —-

Aderire al codice sportivo iRacing dentro e fuori dalla pista, anche se iRating e Safety Rating non sono influenzati dalle gare ospitate. Ciò include il mantenimento di un tono e di modi amichevoli in ogni momento, anche quando qualcuno ha commesso uno stupido errore che ti ha causato dolore. Manteniamo le cose leggere e DIVERTENTI.

—- CHAT DI GARA —-

La chat vocale e testuale NON deve essere utilizzata durante le qualifiche o la gara. Sono ammessi in pratica aperta. Il sistema di chat in gara è riservato ai messaggi importanti e urgenti

— PENALI —-

Gli organizzatori della gara possono infliggere penalità a propria discrezione per comportamenti in pista o fuori pista.

Si prega di segnalare qualsiasi incidente che si desidera venga analizzato dai Commissari Sportivi inviando un messaggio post-gara al Direttore di Gara designato con il minuto della gara in cui e’ avvenuto l’incidente e il #numero di auto coinvolta.

Le sanzioni possono comprendere: perdita di posizioni in griglia di arrivo; perdita di punti in campionato.

—- SORPASSARE ED ESSERE SORPASSATO —-

Il blocco non è consentito e non sarà tollerato. Cosa si considera blocco? In generale, se ti muovi in ​​reazione alla posizione di un altro conducente e costringi qualcuno a prendere misure evasive per evitare problemi, hai bloccato illegalmente l’altro conducente. Una guida eccessivamente aggressiva può portare ad avvertimenti o sanzioni più severe. Ricorda che le nostre gare sono mediamente lunghe e offrono molte possibilità di passare o riconquistare una posizione indietro. Sii paziente quando attacchi o difendi. Se pensi che un passaggio possa essere troppo rischioso, probabilmente non vale la pena provarlo. Come scrive iRacing: le gare non si vincono alla prima curva, ma spesso si perdono lì, quindi presta particolare attenzione ai primi giri.

—- ANGOLO DIRITTI —-

Raccomandiamo il paragrafo intitolato diritti d’angolo al link sottostante http://wiki.grandprixlegends.info/index.php?title=GPL_Recommended_Driver_Behaviour

In generale, per passare in sicurezza è necessario avere una sovrapposizione significativa con l’auto che precede prima di entrare in curva. Idealmente si desidera avere una sovrapposizione significativa nel punto di frenata. Viene considerata metà auto come sovrapposizione sufficiente per il diritto di traiettoria. Per le ruote scoperte, si intende quando l’ala anteriore dell’auto sorpassante e all’altezza delle gomme anteriori dell’auto sorpassata. Per le ruote coperte, s’intende quando l’asse anteriore delle gomme dell’auto sorpassante è all’altezza della portiera dell’auto sorpassata..

—- DOPPIAGGI —

- Le vetture doppiate, sono tenute a facilitare il passaggio delle vetture di testa non appena è sicuro fare così.

—- BANDIERE NERE —

- Il taglio degli angoli e incidenti simili verranno gestiti automaticamente dal sistema di bandiera nera iRacing.  Dopo 20x inc verrà applicato un drive-through, dopo 30x inc uno stop-go.

—- RIPARAZIONI —

- È consentito il rientro ai box per le riparazioni, e ci sarà 1 fast-repair disponibile.

—- RIENTRARE IN PISTA —

- In caso di testacoda o altri incidenti non si deve rientrare in pista finché non è sicuro farlo. Non ricongiungersi mai alla pista perpendicolarmente alla traiettoria.

NOTE FINALI

==========

I conducenti sono liberi di utilizzare una livrea personalizzata che rispetti le norme generali di comportamento e non siano lesive, caricate su Trading Paints, disponibile all’indirizzo http://www.tradingpaints.com/.

Staff 3DRAP Squadra Corse.