Collegati a Discord:

Classifica

Si è conclusa la prima edizione del 3DRap Scoutiong Event Blind Edition, la classidica parla chiaro e da oggi 13/10/2021 tre nuovi piloti entrano di diritto all’nterno del Team ufficialmente, diamo il Benvenuto a Giuseppe Muià, Roberto Fei, e Gerardo Iaconetti. Buon lavoro ai nuovi piloti.

Pos Member Name Wins Avg Start Avg Finish Point
1 Giuseppe Muia’ 1 3 2 157
2 Roberto Fei 2 4 2 154
3
Gerardo Iaconetti
0 3 4 117
4
Giovanni Ragaglini
0 6 5 104
5
Thomas Capassso
0 7 6 89
6 Alessio Foresta 0 9 6 85
7 Andrea Maestri 0 6 7 75
8 Matt Art 0 6 7 70
9
Fortunato Catalano4
0 6 2 47
10
Francesco Catalani
0 9 8 20
11
Ferdinando Schiavoni
0 5 9 15
12
Alessandro Insenati
0 10 10 10
13
Andrea Ottomani
0 2 12 0
13 David maggioni 0 9 13 0

3DRAP SRL titolare del team 3DRAP Squadra Corse apre le porte ad un evento unico per il reclutamento di nuovi piloti che non fanno parte di nessun team e hanno voglia di entrare a far parte della famiglia 3DRAP.

L’evento consiste nella realizzazione di un mini torneo. L’accesso sarà garantito tramite una sessione di prequalifica. I primi 20 piloti che si qualificano avranno accesso al mini torneo composto di tre gare. Perché Blind edition? Perché nessuno eccetto la direzione gara fino al minuto prima dell’inizio delle prequalifiche o delle qualifiche pre gara del torneo sapranno auto e pista utilizzate, in questo modo tutti ad armi pari scenderanno in pista e mostreranno il proprio valore, la propria preparazione. I Primi 3 classificati del torneo entreranno di diritto nel team e saranno contrattualizzati secondo il regolamento del 3Drap* disponibile al seguente link.

* La permanenza all’interno del team è subordinata anche all’aspetto umano del pilota. Qualora venisse a mancare l’affiatamento con gli attuali piloti ufficiali, i Team Manager si riservano la facoltà di recidere il contratto. Non basta solo essere veloci ma occorre rispetto, umiltà e voglia di stare insieme.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Le iscrizioni Sono aperte da giorno 15 luglio ore 8:00 e si chiuderanno giorno 13 settembre alle ore 24:00

Per iscriversi alle prequalifiche occorre registrarsi (Join) nella League Directory dove sarà presente la League 3DRap Squadra Corse League con Owner il Team Manager Lorenzo dal Rio. Al suo interno 15 minuti prima dell’ orario di Start verrà pubblicata la Hosted in calendario.

Calendario

Pre-qualifiche SETUP FIXED

Data: 14/09/2021

Auto:

Pista:

Start: 21:00 (Italian Time)

Durata: 2 ore

Gara 1 – SETUP FIXED

Data: 21/09/2021

Auto: Blind

Pista:Blind

Qualifiche: 30 minuti Start: 21:00 (Italian Time)

Gara: 45 minuti Start: 21:35 (Italian Time)

Gara 2 – SETUP FIXED

Data: 12/10/2021

Auto:Blind

Pista:Blind

Qualifiche: 30 minuti Start: 21:00 (Italian Time)

Gara: 45 minuti Start: 21:35 (Italian Time)

Gara 3 – SETUP FIXED

Data: 26/10/2021

Auto:Blind

Pista:Blind

Qualifiche: 30 minuti Start: 21:00 (Italian Time)

Gara: 45 minuti Start: 21:35 (Italian Time)

Punteggio torneo

Punti
Pole position 10
50
47
44
40
35
30
25
20
15
10° 10

DETTAGLI REGOLAMENTO

==========

—- QUALIFICHE —-

Le qualifiche hanno durata 30’ con la formula “tutti in pista”.
Non c’è un numero minimo-massimo di giri richiesti.

—- CODICE SPORTIVO —-

Aderire al codice sportivo iRacing dentro e fuori dalla pista, anche se iRating e Safety Rating non sono influenzati dalle gare ospitate. Ciò include il mantenimento di un tono e di modi amichevoli in ogni momento, anche quando qualcuno ha commesso uno stupido errore che ti ha causato dolore. Manteniamo le cose leggere e DIVERTENTI.

—- CHAT DI GARA —-

La chat vocale e testuale NON deve essere utilizzata durante le qualifiche o la gara. Sono ammessi in pratica aperta. Il sistema di chat in gara è riservato ai messaggi importanti e urgenti

— PENALI —-

Gli organizzatori della gara possono infliggere penalità a propria discrezione per comportamenti in pista o fuori pista.

Si prega di segnalare qualsiasi incidente che si desidera venga analizzato dai Commissari Sportivi inviando un messaggio post-gara al Direttore di Gara designato con il minuto della gara in cui e’ avvenuto l’incidente e il #numero di auto coinvolta.

Le sanzioni possono comprendere: perdita di posizioni in griglia di arrivo; perdita di punti in campionato.

—- PASSARE ED ESSERE SUPERATO —-

Il blocco non è consentito e non sarà tollerato. Cosa si considera blocco? In generale, se ti muovi in ​​reazione alla posizione di un altro conducente e costringi qualcuno a prendere misure evasive per evitare problemi, hai bloccato illegalmente l’altro conducente. Una guida eccessivamente aggressiva può portare ad avvertimenti o sanzioni più severe. Ricorda che le nostre gare sono mediamente lunghe e offrono molte possibilità di passare o riconquistare una posizione indietro. Sii paziente quando attacchi o difendi. Se pensi che un passaggio possa essere troppo rischioso, probabilmente non vale la pena provarlo. Come scrive iRacing: le gare non si vincono alla prima curva, ma spesso si perdono lì, quindi presta particolare attenzione ai primi giri.

—- ANGOLO DIRITTI —-

Raccomandiamo il paragrafo intitolato diritti d’angolo al link sottostante http://wiki.grandprixlegends.info/index.php?title=GPL_Recommended_Driver_Behaviour

In generale, per passare in sicurezza è necessario avere una sovrapposizione significativa con l’auto che precede prima di entrare in curva. Idealmente si desidera avere una sovrapposizione significativa nel punto di frenata. Viene considerata metà auto come sovrapposizione sufficiente per il diritto di traiettoria. Per le ruote scoperte, si intende quando l’ala anteriore dell’auto sorpassante e all’altezza delle gomme anteriori dell’auto sorpassata. Per le ruote coperte, s’intende quando l’asse anteriore delle gomme dell’auto sorpassante è all’altezza della portiera dell’auto sorpassata..

—- DOPPIAGGI —- Le vetture doppiate, sono tenute a facilitare il passaggio delle vetture di testa non appena è sicuro fare così.

—- BANDIERE NERE —- Il taglio degli angoli e incidenti simili verranno gestiti automaticamente dal sistema di bandiera nera iRacing.  Dopo 20x inc verrà applicato un drive-through, dopo 30x inc uno stop-go.

—- RIPARAZIONI —- È consentito il rientro ai box per le riparazioni, e ci sarà 1 fast-repair disponibile.

—- RIENTRARE IN PISTA —- In caso di testacoda o altri incidenti non si deve rientrare in pista finché non è sicuro farlo. Non ricongiungersi mai alla pista perpendicolarmente alla traiettoria.

NOTE FINALI

==========

I conducenti sono liberi di utilizzare una livrea personalizzata che rispetti le norme generali di comportamento e non siano lesive. Si consiglia l’uso il programma gratuito chiamato Trading Paints, disponibile all’indirizzo http://www.tradingpaints.com/. I piloti sono invitati a partecipare alla chat room di discussione generale prima e dopo la gara per una discussione. Puoi trovarlo nella colonna di sinistra della tua Dashboard nel riquadro verde Community. I piloti sono anche invitati a condividere i loro pensieri pre e post-gara nei forum. Non ci sono costi per iscriversi al torneo. Grazie per aver letto, lo staff di 3DRAP Squadra Corse.

 

Link diretto IRacing 3DRap Squadra Corse League